Siamo Sportello imprese accreditato Consip e offriamo assistenza a tutte le aziende che vogliano abilitarsi al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.
Offriamo consulenza nelle seguenti aree:
- Contrattualistica-Legale
- Economico-Strategico
- Registratori Telematici
- Metrologia e Sistemi di Pesatura
Con l’intento di migliorare l’opportunità degli Associati di avvalersi di fondi messi a disposizione dalle istituzioni nazionali ed europee, informiamo che siamo in grado di offrire assistenza e supporto alle aziende interessate.
Informiamo gli Associati che nel periodo dal 17 giugno al 31 agosto 2022 nelle giornate di venerdì verrà effettuato l’orario ridotto dalle ore 9 alle ore 13.
Con la fine dello stato di emergenza da Covid-19 cambiano le regole relative allo Smart Working e cessa la possibilità di attuarlo tramite procedure semplificate. Cosa succederà dal 1° Luglio 2022 per le imprese che stanno utilizzando lo Smart Working o intendono utilizzarlo? Come è possibile mettere in regola la propria azienda?
L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, Dlgs n. 127/2015) e del relativo tracciato XML.
è stata recentemente pubblicata ufficialmente la nuova Direttiva Ministeriale 6 dicembre 2021 riguardante le Schede tecniche per la verificazione periodica di strumenti di misura utilizzati per funzioni di misura legali. Tali Schede tecniche sono atte a uniformare il comportamento di tutte le parti interessate nei controlli di tali strumenti.
La rete di imprese può registrare un segno volto ad identificare e distinguere i prodotti forniti o i servizi prestati a terzi (c.d. marchio o brand di rete) da utilizzare nell'esercizio in comune di una o più attività rientranti nell'oggetto della propria impresa. Inoltre, nell’ambito della collaborazione, il programma comune di rete potrebbe prevedere, oltre alla valorizzazione dei marchi dei vari imprenditori aderenti, la creazione, la gestione e la promozione di un marchio comune da sfruttare nei mercati, in italiani o esteri, con il vantaggio della suddivisione dei costi.
Accogliendo le numerose richieste e per favorire gli elementi di approfondimento a supporto delle Vostre competenze professionali, organizziamo altri webinar tenuti dal Dr. Francesco Scopacasa aperti ad una sessione di domande e risposte e centrati sui seguenti argomenti: Guasto RT, registro di emergenza e sanzioni, 28 giugno e 5 luglio - Operazioni gratuite e gestione dei buoni, 30 giugno e 7 luglio.
Il seminario di formazione per i tecnici dedicati all’attività di assistenza e verificazione periodica del registratore telematico è articolato su 3 moduli e consente l’acquisizione degli elementi normativi ed operativi. Ciascun modulo è erogato, nei giorni 6, 13 e 20 luglio con collegamento via web dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
Vuoi imparare a gestire il catalogo delle tue offerte per il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione? Vorresti approfondire le funzioni e le procedure per il corretto inserimento dei tuoi beni/servizi nel portale www.acquistinretepa.it/? Pensi che imparare ad applicare le migliori condizioni di vendita sul portale possa aiutarti nell’aumentare il volume di vendite verso la Pubblica Amministrazione?