home

Sportello Imprese

Siamo Sportello imprese accreditato Consip e offriamo assistenza a tutte le aziende che vogliano abilitarsi al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.

L'esperto risponde

Offriamo consulenza nelle seguenti aree:
- Contrattualistica-Legale
- Economico-Strategico
- Registratori Telematici
- Metrologia e Sistemi di Pesatura

Bandi

Con l’intento di migliorare l’opportunità degli Associati di avvalersi di fondi messi a disposizione dalle istituzioni nazionali ed europee, informiamo che siamo in grado di offrire assistenza e supporto alle aziende interessate.

News

Orari uffici periodo estivo (giugno/agosto 2022)

Informiamo gli Associati che nel periodo dal 17 giugno al 31 agosto 2022 nelle giornate di venerdì verrà effettuato l’orario ridotto dalle ore 9 alle ore 13.


Consulenza Giuridica n. 956-49/2021 - Trasmissione dati dei corrispettivi giornalieri e file XML

L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, Dlgs n. 127/2015) e del relativo tracciato XML.


Direttiva 6/12/2021 - Verifica periodica strumenti AWI MID

è stata recentemente pubblicata ufficialmente la nuova Direttiva Ministeriale 6 dicembre 2021 riguardante le Schede tecniche per la verificazione periodica di strumenti di misura utilizzati per funzioni di misura legali. Tali Schede tecniche sono atte a uniformare il comportamento di tutte le parti interessate nei controlli di tali strumenti.


Contatti emergenza disservizio invio trasmissioni telematiche dei corrispettivi

Con riferimento ai disservizi legati alla mancata ricezione dei Corrispettivi Telematici da parte del sistema Agenzia delle Entrate che si stanno generando nelle ultime settimane, Vi segnaliamo che è stato attivato uno speciale indirizzo email dove poter segnalare eventuali disagi. Il contatto è: segreteriatecnicasdi@sogei.it


Edicola

Programma Comufficio 2018

Eventi

Corso online Risposta alla RdO - MePA - settembre 2022

Comservizi/Comufficio organizza il Corso Online Risposta alla RdO - MEPA 2022. Durante l’incontro verranno approfondite le funzioni e le procedure per la corretta risposta ad una Richiesta di Offerta (semplice o avanzata) sul portale www.acquistinretepa.it/ La partecipazione al webinar prevede un costo di 150 € iva ad azienda partecipante (massimo 3 connessioni).


Webinar: Il Registratore Telematico - aspetti normativi e operativi - settembre 2022

Il seminario di formazione per i tecnici dedicati all’attività di assistenza e verificazione periodica del registratore telematico è articolato su 3 moduli e consente l’acquisizione degli elementi normativi ed operativi. Il corso è erogato nei giorni 13, 20 e 27 settembre con collegamento via web dalle ore 16,00 alle ore 17,30.


Corso online "Gestione catalogo offerte MePA" - settembre 2022

Comservizi/Comufficio organizza il Corso Online Gestione catalogo MEPA 2022. Durante l’incontro verranno approfondite le funzioni e le procedure per il corretto inserimento dei beni/servizi nel portale www.acquistinretepa.it/ La partecipazione al webinar prevede un costo di 150 € iva ad azienda partecipante (massimo 3 connessioni).


Partner