Formazione

Corso web: La gestione del servizio post-vendita – 1/07/2025

Il processo commerciale non si conclude con la ricezione di un ordine di acquisto. Per molte aziende, addirittura, la parte più difficile comincia dopo, quando il cliente entra in possesso del prodotto o servizio che ha acquistato e comincia a chiedere assistenza al fornitore. Si dice che nel mondo di oggi il post-vendita pesi sempre di più nell’economia della crescita di un’azienda: la qualità dell’assistenza che un cliente riceve è ciò che lo fidelizza o lo allontana, e che quindi lo spinge a ripetere o meno l’acquisto, parlare bene o male di quello che ha acquistato, influenzare altri potenziali clienti.


Programma:

– Uno sguardo d’insieme: l’assistenza come fase del processo commerciale
– La gestione dei reclami: principali errori e come evitarli
– Le competenze di uno specialista del post-vendita
– Quando il reclamo diventa opportunità
– Strumenti di gestione digitali.

Obiettivi:
esplorare quali sono gli errori più comuni di un servizio post-vendita, e quali conseguenze ne derivano. Attingendo anche alle esperienze dei partecipanti, scriveremo insieme le regole ed i comportamenti virtuosi da seguire per trasformare il servizio post-vendita in una leva di consolidamento e crescita economica