Formazione

Come operare in caso di guasto del RT – 10/10/2025

L’obiettivo è di consentire ai partecipanti di esporre i dubbi interpretativi sulla normativa fiscale relativi a casi concreti affrontati nella predisposizione del Registratore telematico e di ottenere una risposta sul corretto comportamento, come previsto dalla normativa vigente.

Lo svolgimento del webinar è così definito:
1. il docente inquadra la normativa relativa agli argomenti in programma;
2. esposizione da parte di ciascun partecipante del caso che intende proporre e dibattito con il docente.


Programma: 

– Il guasto o malfunzionamento del RT o del Server-RT;

– Le procedure di emergenza per i RT e per i Server-RT previste dalle Specifiche tecniche;

– Il registro di emergenza cartaceo o informatico;

– La trasmissione (facoltativa) dei dati in esso annotati;

– Il quadro sanzionatorio per le:

– Violazioni relative alla memorizzazione dei dati;

– Violazioni relative alla trasmissione dei dati;

– Altre tipologie di violazioni.