Note informative

Milano, 30 Giugno 2026

Abbinamento RT-POS utilizzati per eventi temporanei

Nelle ultime settimane i nostri uffici hanno ricevuto numerose richieste di chiarimento da parte delle aziende Associate relative ai corretti comportamenti operativi da adottare in merito al collegamento logico tra Registratore Telematico (RT) e POS, con particolare riferimento alle attività svolte in occasione di eventi temporanei (fiere, mercati, feste, ecc).

In tali circostanze, infatti, viene sovente offerto un RT a noleggio ed è di fondamentale importanza prestare la massima attenzione operativa a questa fattispecie per garantire la corretta e lineare gestione del collegamento con i sistemi di pagamento POS, evitando potenziali anomalie o sanzioni.
Al fine di fare piena chiarezza sul tema, Vi inoltriamo in allegato la nota tecnica esplicativa redatta dal Dott. Francesco Scopacasa, che analizza nel dettaglio le procedure e i passaggi necessari.
Gli addetti e i consulenti di Comufficio restano a Vostra completa disposizione per qualsiasi necessità di approfondimento o supporto tecnico.


Con l’occasione, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.