Formazione

Mod. CD2 – Analisi aziendale per la comunicazione digitale – 12/11/2024

Il corso si rivolge ai professionisti che abbiano già seguito la prima parte del percorso strutturata da Comufficio o che abbiano già dimestichezza con i temi della comunicazione digitale e dei canali online, nonostante questo è aperto anche a chi vuole approfondire tematiche legate alla strategia di promozione aziendale e del marketing.


Programma:

Conoscere a fondo la propria azienda per comunicare al meglio.
Glossario specifico del marketing
Capire chi è la nostra azienda e come si relaziona con le altre nel mercato: brand positioning, mission e vision
Identificare il proprio pubblico di riferimento con le buyer personas
Come creare una strategia di comunicazione con il business model canvas e l’analisi SWOT
Cosa è la customer journey e come il content marketing può migliorare le vendite
Consegna del materiale per realizzazione in autonomia della propria analisi

Realizzare i contenuti per una strategia di comunicazione

Identità visiva e logo design
Teoria del colore e tipografia – approfondimento
Principi di composizione grafica
Funzioni avanzate di Canva: creare un video
Consigli e consulenza sulla parte grafica e comunicativa delle pagine social delle aziende dei partecipanti.

Obiettivi:

Fornire gli strumenti necessari per osservare la propria azienda con un occhio critico rispetto ai temi della comunicazione e riorganizzare in autonomia i propri materiali promozionali in ottica strategica, oppure delegare il lavoro ad altri professionisti con consapevolezza.