Archivio

N.I. 37/2020 – I contratti ai temi del Coronavirus

Il Coronavirus ha indotto un numero elevato di operatori economici a sospendere contratti e trattative in essere in attesa dell’evolversi della situazione generando blocchi delle forniture o sospensioni dei pagamenti.
La conoscenza delle possibili clausole contrattuali a beneficio di una o di più parti può consentire di ridurre l’impatto che questi comportamenti hanno sulle realtà economiche e al contempo aiuta nella stipula dei contratti e nella valutazione dei rischi.
Rispetto alle generali previsioni di legge conoscere come impostare clausole particolari nei nostri contratti, tutela noi stessi e la nostra struttura.

Tantissimi potrebbero essere i rapporti giuridici che verranno meno a seguito dell’emergenza Covid-19, ecco che Comufficio rende disponibile una “task force” per aiutare gli associati in difficoltà con l’impostazione dei contratti già in essere o da proporre ai clienti. Abbiamo organizzato un webinar informativo gratuito dal titolo “I contratti ai tempi del Coronavirus”, dedicato ai titolari di aziende e al personale amministrativo e commerciale; sarà tenuto dall’Avv. Roberto Spreafico.
Il webinar è programmato in data Lunedì 6 aprile dalle ore 16 alle 17.