Perché certificarsi ISO 27001?
Perché certificarsi ISO 27001?
La Norma ISO/IEC 27001:2022 rappresenta lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI).
L’ottenimento di una certificazione ISO 27001 dimostra l’implementazione di comportamenti relativi alla sicurezza delle informazioni e consente di accrescere la fiducia degli stakeholder, in particolare ai propri clienti.
Comufficio, in collaborazione con il proprio staff di consulenti è in grado di guidare le aziende associate in un percorso di ottenimento della certificazione ISO 27001 con modalità e valori economici che stanno incontrando l’interesse del mercato.
Le aziende interessate ad un approfondimento possono contattarci scrivendo all’indirizzo: marketing@comufficio.it .
DettagliLegge di bilancio 2025 e collegamento RT-POS
Il disegno di legge “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025”, trasmesso in Parlamento lo scorso 23 ottobre, porta significative novità in ambito fiscale, anche in materia di trasmissione telematica dei corrispettivi. Il prossimo 7 novembre è programmata l’audizione del Ministro dello sviluppo economico di fronte alle commissioni riunite per meglio definire tali cambiamenti.
DettagliAssicurazioni, tutto il supporto delle Convenzioni Comufficio
Comufficio, da sempre attenta ai bisogni dei propri Associati, ha da anni sviluppato un’interessante partnership con uno dei primari operatori nel settore assicurativo per offrire Convenzioni che possano offrire condizioni di vantaggio sulle Polizze Assicurative relative al mondo dei Registratori Telematici, degli Strumenti di Misura e delle problematiche di Cyber Sicurezza.
Lo storico partner Anglo Lombarda Insurance Brokers, dallo scorso mese di luglio è confluito in Wide Group (https://www.widegroup.eu), un gruppo di professionisti del settore il cui impegno quotidiano è assicurare il più alto livello di protezione dai rischi.
Se non stai usufruendo delle Convenzioni di Comufficio in campo assicurativo, ti invitiamo a contattarci per scoprire tutte le opportunità sviluppate a supporto del settore (scrivere a marketing@comufficio.it)
DettagliValuta il tuo rapporto con Comufficio!
Da sempre Comufficio ricopre il ruolo di supporto per gli Associati al fine di garantire la difesa del settore, l’informazione e la formazione sulle tematiche tecnico-gestionali del mondo del Retail, della Metrologia e dell’Office Automation.
Per poter valutare il tuo livello di soddisfazione del rapporto con Comufficio, ci piacerebbe avere un feedback sulla qualità delle attività svolte dall’Associazione.
Per questo motivo ti invitiamo a lasciare una tua recensione (o video recensione) e commento attraverso un portale di survey raggiungibile cliccando qui.
Evento It’s All CIO & TECHNOLOGY 2024
Segnaliamo la nuova partnership con “It’s All CIO & TECHNOLOGY 2024” (https://itsall-ciotechnology.com/) l’evento annuale, organizzato da Brainz, dedicato al mondo dell’Information Technology ed alla Trasformazione Digitale.
L’evento, che vedrà la presenza di player di assoluto rilievo, si terrà il prossimo 15 ottobre 2024 presso l’NH Milano Congress Centre ad Assago (MI) e prenderà in considerazione, tra gli altri, importanti aspetti quali: la sicurezza informatica, l’intelligenza artificiale, i big data e tutti i temi che racchiudono l’essenza della trasformazione digitale.
“It’s All CIO & TECHNOLOGY 2024” rappresenta un’ottima occasione di networking in virtù della presenza di partecipanti provenienti da diverse aziende e background e può essere un momento prezioso per lo scambio di visioni e opportunità di collaborazione commerciali.
L’agenda completa della manifestazione è in definizione ed è consultabile al seguente link: https://itsall-ciotechnology.com/index.php/agenda/
Comufficio sarà presente all’evento e terrà informata la base associativa sugli sviluppi del settore della Trasformazione Digitale.
DettagliN.I. 42/2024
Il Concordato Preventivo Biennale (DLgs. 12.2.2024 n. 13 e DLgs. 5.8.2024 n. 108)
Vi mettiamo a disposizione un elaborato del nostro consulente, esperto in materia, sul Concordato Preventivo Biennale (CPB), applicabile ai contribuenti forfetari ex L.190/2014 ed ai contribuenti assoggettati ai parametri ISA, consente di predefinire per il biennio 2024-2025 (ovvero solo per il 2024 per i soggetti in regime forfetario) il reddito derivante dall’esercizio d’impresa o dall’esercizio di arti e professioni rilevante ai fini delle imposte sui redditi e dell’Irap (l’istituto non ha effetti, invece, sulla disciplina IVA).
DettagliRiunione Accredia Sottogruppi Nazionali Masse, Volumi e Portate, Controlli Metrologici
Abbiamo il piacere di informare i nostri Associati Accreditati UNI EN ISO/IEC 17020/17025/17065 che Comufficio ha contribuito all’organizzazione all’evento Accredia che si svolgerà presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA) ed intitolato:
“Riunione Sottogruppi Nazionali Masse, Volumi e Portate, Controlli Metrologici”
In programma per Giovedì 12 settembre 2024, dalle 9.30 alle 17.00 in modalità “ibrida”
N.I. 41/2024
41/2024 – Decreto Lgs. n. 108 pubblicato in G.U. il 5/08/2024
Ricordiamo agli Associati che in data 5 agosto 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo n. 108 (c.d. Decreto “correttivo”) – Disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale.
Dettagli
N.I. 40/2024
Chiarimento aggiornamento firmware RT in sede di VP
In sede di Verificazione Periodica del Registratore Telematico, il FW della macchina all’ultima versione rilasciata dal produttore per quel modello, ricordiamo che questo deve comprendere la funzionalità della c.d. “lotteria istantanea”.
DettagliN.I. 39/2024
Comufficio annuncia il lancio del suo nuovo sito
Comufficio ha il piacere di informare gli associati che mercoledì 24 luglio verrà pubblicato il nuovo sito dell’Associazione
DettagliCorso web: Le implicazioni legali per le aziende del settore metrologico – 19/09/2024
Il corso illustra le normative europee e le norme di attuazione nazionali relative alla produzione, commercializzazione e messa in servizio di strumenti di misura, evidenziando le responsabilità dei soggetti che svolgano attività collegate alla distribuzione di tali prodotti.
DettagliN.I. 38/2024
Bando SI 4.0 – 2024
Segnaliamo l’apertura del “Bando SI4.0 2024 – Contributi per la realizzazione di progetti in ottica di “Doppia Transizione Digitale ed Ecologica” (Piano Transizione 5.0)” di Regione Lombardia e Unioncamere. Il bando si rivolge a MPMI lombarde di ogni settore.
Dettagli